Paolo Poggi

Classe, 1971
Attaccante
Ora Dirigente Sportivo

Paolo Poggi è uno dei piu conosciuti calciatori veneziani degli ultimi 30 anni.
Cresciuto a S.Elena, isola dove sorge il famoso stadio PL Penzo, è stato una bandiera della squadra di calcio di Venezia. Simbolo di correttezza e di attaccamento alla maglia, Paolo ha militato in diverse squadre di calcio italiane, anche in serie A (tra cui la Roma) per poi ritornare al Venezia nel 2006, dove ha chiuso la sua brillante carriera nel 2009. dopo il calcio giocato, inizia il percorso dirigenziale prima al Mantova e all’Udinese, per poi tornare al Venezia come Responsabile dei progetti Internazionali.
Nel 2020/2021 è l’artefice, come Responsabile dell’Area Tecnica, del ritorno del Venezia in serie A dopo 21 anni, ricoprendo lo stesso ruolo nella stagione 2021/2022 nel massimo campionato italiano.

Mattia Collauto

Classe, 1973
Centrocampista
Ora Dirigente Sportivo

Giudecchino di nascita, Mattia Collauto inizia il suo percorso calcistico nelle giovanili del Torino e poi nel Como, dove milita per 6 stagioni. Di seguito gioca per la Cremonese per 2 anni e successivamente al Bari per un quinquennio (di cui 2 campionati di serie A da protagonista).
Nel 2004 passa infine al Venezia, squadra della sua città, dove si guadagna sin da subito la fascia di capitano a suon di presenze e attestati di fedeltà, diventandone un simbolo cittadino e punto di riferimento indiscusso, soprattutto nei momenti piu bui della storia del club, che nel giro di 8 anni fallisce per ben 3 volte.
Nel 2012 chiude col calcio giocato e diventa il Direttore del Settore Giovanile del Club.
Nel 2020/2021 è l’artefice, da Direttore sportivo, del ritorno del Venezia in serie A dopo 21 anni, ricoprendo lo stesso incarico nella stagione 2021/2022 nel massimo campionato italiano.

Nicola Marangon

Classe, 1971
Difensore
Ora Allenatore

Nicola è un altra parte importante della Venezia calcistica. Difensore e centrocampista laterale, trascorre gran parte della sua carriera al Venezia, con il quale ha conquistato una promozione in serie A nel 1999. Stimato per le sue sgroppate sulla fascia, è sempre stato amato dalla città e dalla tifoseria per i suoi modi seri puliti e professionali, per il suo non uscire mai dalle righe.
A fine carriera si dedica allo studio di Metodologia di allenamento e Formazione di giovani calciatori,diventando un riferimento molto apprezzato nel territorio, affiancando Mattia Collauto nel Settore Giovanile del Venezia per molti anni,come Tecnico delle varie categorie nazionali e Coordinatore degli allenatori della cantera arancioneroverde.